Scegli una lingua diversa per vedere i contenuti per la tua località:
11.02.2019

STILL PROTAGONISTA ALLA FIERA A&T DI TORINO

Quest’anno STILL è tra i protagonisti di A&T - Automation & Testing, la fiera dedicata a industria 4.0, misure e prove, robotica, tecnologie innovative che si terrà all’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 13 al 15 febbraio.

Presso lo stand F18-20 presenteremo il meglio delle nostre soluzioni, come il carrello elettrico RX 20, il commissionatore verticale EK-X, il trattore e trasportatore elettrico LTX 50 e il transpallet con uomo a terra EXU-H. Per chi fosse desideroso di approfondire, il 13 febbraio alle 15.50 presso il CompetencePoint #4 presenteremo caratteristiche e vantaggi del Liftrunner, sistema ideato da STILL per l’approvvigionamento lean alle linee produttive. Il 15 febbraio alle 15.15, sempre al CompetencePoint #4, si terrà invece la presentazione di un impianto completamente automatico con carrelli trilaterali e retrattili STILL che abbiamo implementato, in collaborazione con DEMATIC, per Casa, multinazionale belga specializzata nella vendita di mobili e complementi d'arredo.

"Negli ultimi anni le aziende – spiega Giovanni Anghileri, Head of Advanced Applications di STILL in Italia – hanno compreso che dalla logistica si può trarre uno straordinario valore aggiunto, in taluni casi è addirittura la variabile competitiva su cui si fonda il successo, o l'insuccesso, di un'impresa. Per questa ragione c'è molta più attenzione all'innovazione: le soluzioni automatiche o semiautomatiche, in passato adottate solo dai grandi player, oggi si stanno diffondendo a macchia d'olio. Per rispondere a queste esigenze, STILL ha creato la divisione Advanced Applications che ha già all'attivo quasi 300 progetti ed è specializzata su sei ambiti di attività: carrelli da magazzino complessi, scaffalature, software di magazzino, soluzioni di logistica orizzontale, automazione e consulenza. Parteciperemo ad A&T perché è indubbiamente il contesto ideale per presentare il meglio delle nostre soluzioni in quest'ambito."

I numeri registrati da A&T nel 2018, che quest’anno è alla sua 13esima edizione, confermano il trend positivo di crescita della manifestazione e consolidano la posizione della fiera come punto di riferimento per il comparto: 14.432 visitatori (+20%), 422 espositori e 42 Eventi formativi. Un appuntamento importante, al quale STILL non poteva mancare.